_MG_6252

SPRING SUMMER 2018: DENIM CULTURE & VINTAGE MEMORIES

Ci risiamo!  L’ heritage del marchio, il DNA di  Meltin’Pot, che naturalmente è jeanswear, quello più autentico, che ha origini nel workwear  e nei classici five pockets,  torna a dare carattere alla collezione estiva 2018.

Dedicata a coloro che amano il denim senza compromessi, quello più autentico, per chi vuole indossare un jeans vero.

Ma non si può mai non guardare al futuro a ciò che è moderno contemporaneo, in cui è facile identificarsi. Abbiamo realizzato i fit per le nuove generazioni, in tessuti di grande qualità e performance, nei trattamenti dal look vintage dell’eccellente gusto italiano,  che sono il punto di forza del brand Meltin’Pot.

Prima di tutto ci sono i tessuti  che, come sempre con la loro trama e struttura, dettano la personalità e l’immagine del jeans. La  collezione denim comprende oltre agli autentici tessuti fissi, i denim stretch, denim stretch solo in ordito che danno la comodità tipica della Lycra ma conservano l’aspetto tipico dei tessuti fermi,  il tencel  morbido e leggero proposto sia nella collezione donna che in quella uomo, denim 8oz usato anche per pantaloni dal fit confort di ispirazione work.

Questa stagione torna anche il broken twill denim azzurro tessuto icona del marchio Meltin’Pot nei primi anni 2000.

I best seller da uomo nella vestibilità slim (Maner) skinny (Misfits) e regular (Melton) sono presentati in nuovi tessuti denim leggeri. Questa stagione abbiamo puntato tanto sui fit loose dal look vintage con vita alta e bottoniera. Da tenere d’occhio il modello LUCAS ideato per essere un capo icona per i nostri giovani consumatori.

Con questa stagione puntiamo molto sul pubblico femminile.   Moltissimi i nuovi modelli con un grande ritorno della vita alta. Raccomandiamo a tutte il modello MAREG vita alta slim, studiato per slanciare la silhouette.

In un clima vintage non possono  mancare i modelli bootcut, da quelli con la gamba larga palazzo (modello Naisha) a quelli leggermente svasati e più corti sopra la caviglia (modello Noemi).

Vintage Memories … college & Army.

Il tocco fashion è dato dalle  grafiche vintage di ispirazione college, in particolare ispirate dalle divise dei più famosi campus americani. Il tema Army viene proposto attraverso il tessuto camouflage, più glamour con le  stampe ispirate alle pin-up anni ’50.